Home » » Un vademecum per la convivenza tra turisti e residenti

 

Un vademecum per la convivenza tra turisti e residenti

Sono stati affissi dei manifesti negli esercizi commerciali e chioschi della località e consegnati circa 2000 volantini. Il Comitato: "Abbiamo provato a sensibilizzare e informare, cosa che l’amministrazione non ha fatto"

FOCENE  – Continua l’azione sul territorio del “Comitato Spontaneo Fare Focene“. Dopo l’iniziativa che ha visto i membri del gruppo togliere una grande quantità di sabbia nella parte sud di viale di Focene e all’incrocio tra via delle Carenarie e via dei Nautili (leggi qui tutti i particolari), il Comitato Spontaneo è sceso in strada con una nuova iniziativa.(agg. 31/07 ore 11.52) segue

L'OBIETTIVO. Nel corso del week end sono stati affissi dei manifesti negli esercizi commerciali e chisochi della località e consegnati circa duemila volantini ai bagnanti nel quale è riportato una sorta di vademecum per fare in modo di trovare il giusto equilibrio tra chi frequenta Focene nel periodo estivo e i residenti.
“Una vivibilità – dicono da ‘Fare Focene’ − che negli ultimi anni si è ridotta al lumicino a causa della totale assenza delle istituzioni nell’affrontare il serio argomento del flusso di persone e di veicoli che giungono a Focene durante l’estate.
A poco servono le multe effettuate dalla Polizia Locale nelle ultime settimane durante i week end, rappresentano solo cuciture a una stoffa ormai strappata da tempo. Serviva una pianificazione invece ad oggi viviamo solamente nella più totale confusione. Così abbiamo pensato di rivolgerci in modo pacifico a chi frequenta la nostra località nel periodo estivo, dando loro anche indicazioni importanti.
In questo modo abbiamo provato a sensibilizzare e informare, cosa che l’amministrazione non ha mai fatto, sperando nel buon cuore di chi legge. Almeno ci abbiamo provato. Un grazie va a tutte le persone che hanno partecipato all’iniziativa e a chi ci ha donato un minuto per condividere nuovi progetti”. (agg. 31/07 ore 12.20)

IL VADEMECUM. “Benvenuti a Focene – si legge sulla locandina e sul volantino− augurandovi una buona permanenza nella nostra località, auspichiamo possiate passare la vostra giornata nel migliore dei modi nel rispetto anche dei residenti. Di seguito alcuni consigli per una civile convivenza.
Parcheggiate in modo corretto ed entro le strisce, evitando marciapiedi, scivoli per disabili e passi carrabili, in modo da evitare multe, rimozioni e disagi per i residenti; vi informiamo che sono presenti parcheggi a pagamento, al costo irrisorio, dove tutto il giorno vi custodiscono l’auto (via Consorzio Focense – via delle Pinne).
Gettate i vostri rifiuti negli appositi mastelli messi a disposizione dalle attività  balneari. Facciamo raccolta differenziata, vi chiediamo di seguire il conferimento richiesto; evitate di gettare in strada buste piene, cartacce e immondizia varia. 
A tal proposito ogni domenica di fronte al supermercato Conad di via Coccia di Morto, l’azienda preposta mette un camion dalle ore 16 alle ore 24, per raccogliere appunto indifferenziato, umido e vetro. (agg. 31/07 ore 13)

(31 Lug 2018 - Ore 11:52)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy