LUNEDì 19 Agosto 2019 - Aggiornato alle 20:35

Home » » Trenitalia si accorge di Civitavecchia

 

Trenitalia si accorge di Civitavecchia

La società ha inviato tre responsabili per verificare quanto accade in stazione con la presenza di molti croceristi. Confermato l’impegno ad intervenire. Freedom: «Speriamo sia la volta buona» 

CIVITAVECCHIA - Nonostante il flusso croceristico in città sia crescente da anni, e nonostante il caos ed i disagi alla stazione ferroviaria si sia presentati e continuano a presentarsi costantemente, con la sovrapposizione di traffico turistico e pendolari, finalmente Trenitalia si è accorta di Civitavecchia. Tanto che, sollecitata forse dagli ultimi interventi politici di Freedom, dal questionario che sta circolando sulla qualità dei servizi offerti, dall’allarme lanciato dal comitato pendolari per le due giornate nere di oggi e di mercoledì prossimo, in considerazione delle 9 navi da crociera attraccate nello scalo, ha inviato in città tre responsabili, due della divisione passeggeri, l’altro del trasporto regionale. Obiettivo? Quello di monitorare la situazione all’interno della stazione ferroviaria, confrontandola con il flusso di passeggeri croceristi in partenza per Roma. Si sono resi conto, quindi, di tutta una serie di annose problematiche più e più volte denunciate dai pendolari, dai sindacati, dagli utenti. Presenza di barriere architettoniche che costringono diversamente abili e turisti con valigie al seguito a poter utilizzare, con difficoltà, le scale dei sottopassi che conducono ai binari dal 2 al 5. Pensiline non adatte a riparare i numerosi viaggiatori che invadono i binari, mettendo a rischio la sicurezza, in attesa dei convogli. Treni che, come capitato ieri nella fascia oraria dalle 8 alle 10, \STAZIONEpartono già a pieno carico, con passeggeri già in piedi da Civitavecchia. Segnaletica da rivedere, specie al primo ingresso lato nord che potrebbe essere utilizzato per gli utenti che hanno già i biglietti. E soprattutto personale in numero non adeguato, specie quello dell’assistenza clienti ridotta ad una unità. A dare informazioni, nelle diverse lingue, sono di supporto anche gli agenti della Polizia Ferroviaria e ieri mattina, come accadrà anche domani, i tre dipendenti di Trenitalia inviati da Roma si sono adoperati per essere da supporto nella fascia critica, indossando anche le pettorine da “Customer Care”. «La nostra attenzione è alta - hanno confermato dalla sede centrale della società - abbiamo inviato i nostri referenti proprio per renderci conto, meglio, di quanto accade a Civitavecchia, riconoscendo l’importanza di questa stazione. Monitrando i flussi croceristici pensiano ad eventuali corse dedicate, a questo punto per la prossima stagione, sperando di poter instaurare una collaborazione con Authority, agenzie e armatori, per non trovarci impreparati. Quello che cercheremo di fare è quindi trovare delle soluzioni adeguate in termini di infrastrutture e viabilità per garantire un servizio efficiente ed \STAZIONEefficace». Pur apprezzando lo sforzo di Trenitalia, Freedom spera che «il buon inizio di oggi non sia occasionale ma segni effettivamente l’avvio di un vero processo di cambiamento della struttura e del servizio da offrire. Auspichiamo - spiegano - che la società, insieme alla Regione Lazio, predisponga un piano operativo sulla Civitavecchia/Roma Termini, elevando tutti gli standard infrastrutturali e del servizio».

(22 Set 2010)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy