Home » » Tidei e le promesse di lavoro: da Santa Marinella a Civitavecchia

 

Tidei e le promesse di lavoro: da Santa Marinella a Civitavecchia

Salve, sono un ragazzo di Santa Marinella di 28 anni. In questi giorni, ho sentito molti miei amici di Civitavecchia che mi dicono di aver scelto di votare Tidei alle prossime elezioni, perchè sicuri di avere un posto di lavoro. Purtroppo nella nostra zona c’è molta fame di lavoro e fare campagna elettorale promettendo occupazione e lavoro è molto facile e crea consensi immediati, soprattutto fra i giovani che hanno perso le speranze. A questo punto però non posso evitare di raccontare la mia esperienza diretta. Ricordo infatti che nel 2005, quando Pietro Tidei si era candidato a sindaco della nostra città, durante la campagna elettorale ci sono stati moltissimi incontri e cene elettorali con i giovani, in cui si promettevano decine di posti di lavoro e progetti faraonici. Nel comitato elettorale c’era addirittura una segretaria addetta alla raccolta dei curriculum, siccome all’epoca ero in cerca di lavoro, portai anche il mio. Poi Tidei divenne sindaco con un’ampia maggioranza, il pacco dei curriculum andò a finire in Comune. Dopo qualche mese andai a vedere la situazione e a chiedere se ci fossero novità: solo la lettera “A” era un pacco da mezzo metro, ma di posti di lavoro, nemmeno l’ombra. In due anni e mezzo, nessuna delle persone che conosco è mai stata chiamata per lavorare, il che significa che il sindaco non è riuscito a creare un solo posto di lavoro, nonostante tutte le belle parole della campagna elettorale. Solo la sorella di un consigliere comunale ha potuto lavorare perché ha aperto un negozio e faceva la fornitura dei fiori al Comune. Alla faccia della meritocrazia e di tutto quello che oggi, come ieri, viene sbandierato solo per prendere il potere. Per questo invito tutti i giovani di Civitavecchia a riflettere bene e a non credere a queste promesse in cambio del voto: poiché sinceramente per me, succederà esattamente la stessa cosa che è successa nella mia città.

Riccardo Ferretti

(14 Feb 2012 - Ore 23:29)

Commenti

  • 25 May 2012 - 14:07 - Anonimo
    è tutto un magna magna... io non voto... prima voglio i fatti!!!
  • 16 May 2012 - 17:01 - Anonimo
    Io devo andare a fare colloqui di lavoro solo a roma perchè qui non c'è nulla vi pare giusto??? qui entrano solo i raccomandati al porto e all'enel per il resto non c'è possibilità di nulla!!!
  • 13 May 2012 - 01:37 - Anonimo
    Tutta la vita Moscherini Sindaco subito... Ciccio
  • 13 May 2012 - 00:04 - Anonimo
    Voui che nel 2012 ancora crediamo a questi giochetti sciocchi.Se è vero mettici la faccia con nome o cognome.Altrimenti è probalile ,per non dire certo ,che sià uno dei soliti metodi di "Malgioglio" Moscherini.
  • 31 Mar 2012 - 12:00 - Anonimo
    tidei moscherini o un altro...non fa nessuna differenza..sono tutti uguali e pensano solo alla loro pancia... ma credo che almeno tidei sia uno che sa quello che fa...
  • 24 Feb 2012 - 11:25 - giuseppe
    Mi sembra giusto sottolineare che gli eventuali posti di lavoro creati durante un mandato elettorale quale sindaco sono facilmente riscontrabili nei bandi e concorsi emanati dal Comune. Tutti i posti di lavoro creati "ad personam" sono posti illegittimi, discriminanti, per pochi parenti che non fanno bene alla collettività ma la danneggiano !!! spesso le persone assunte in questo modo non sono all'altezza del lavoro (altrimenti vincerebbero il concorso) e pesano sul bilancio di tutti i cittadini. Non credete a chi promette.. tanto se deve sistemare ... sistema il parente ... e voi pagate le tasse (rifiuti, acqua,....) anche per pagare lo stipendio al parente... BISOGNA CRESCERE !!! BASTA CLIENTELISMO !!!
  • 21 Feb 2012 - 00:32 - Anonimo
    Avanti i giovani, Avanti con il movimento cinque stelle, io ci stò, non credo più a questi venduti. MERITOCRAZIA E ETICA POLITICA (poi non parliamo della dignità) che fine hanno fatto?
  • 18 Feb 2012 - 16:36 - Anonimo
    all'anonimo delle 12.24 dico che Tidei è uguale o peggio di Moscherini. Forse dovevate proprio cambiare faccie!!!!
  • 16 Feb 2012 - 19:29 - Anonimo
    Movimento 5 stelle, votiamolo e diamo una svolta a questa città.
  • 16 Feb 2012 - 14:39 - Io Voto!!!
    E' la testa di tutti noi che bisogna cambiare. Perchè finchè si è disposti a vendere l'anima (anche se è chiaro che il lavoro è un diritto fondamentale di ogni cittadino) per una promessa(mantenuta o meno) niente potrà cambiare. La logica di marciume etico, morale e civile che c'è dietro il duopolio Tidei/Moscherini è la causa ed al tempo stesso l'effetto di questo degrado intellettuale e morale che permea la nostra società. C'era chi ha detto:"Medico, cura te stesso". Vogliamo che le cose cambino? Cominciamo a cambiare noi stessi. Innanzi tutto andando a ricercare tra la cenere delle nostre miserie un sano, riconciliante e utile rimorso di coscienza. Sempre che qualcuno ancora ne abbia...
  • 15 Feb 2012 - 18:12 - natale
    penso chequel ragazzo di s.marinella che dice che tidei gli avrebbe promesso un posto e che la stessaq giunta sarebbe caduta per il fatto che tidei voleva fare la sede comunale,secondo lui con il costo per la cittadinanza di nove milioni di euro,abbia bevuto o non è al corrente della verità,mi piacerebbe incontrarlo ma questi sono tutti anonimi,oppure fanno parte della grande destra che a s.marinella hanno messo in mutande i cittadini cominciando con l'addizionale irpef,se siete convinti perchè non si fà un bel dibattito pubblico per stabilire la verità,logicamente invitando anche tidei per il confronto con questi bravi amministratori
  • 15 Feb 2012 - 11:54 - Anonimo
    Il politico che promette un posto di lavoro a te ti inganna se non sei uscito dalle sue palle/utero o non ne sei l'amante. Chiediti soltanto se la tua citta' stara' meglio o peggio dopo averlo votato. Se non credi che nessuno la possa migliorare non votarlo. Ma comunque la tua vita la vedi migliorare te non lui!
  • 15 Feb 2012 - 08:20 - Francesco
    Sembra quasi che questa lettera sia stata pubblicata per innescare una sorta di sondaggio elettorale..... non vi sembra?
  • 14 Feb 2012 - 19:33 - Anonimo
    prima faceti lavorare e poi vi daremo il voto,,cosi non saranno solo promesse,voi aiutate noi e noi aiutiamo voi ! si potrebbe fare no?
  • 14 Feb 2012 - 19:23 - Anonimo
    ANONIMO - 09.16 TI POTEVI ANCHE FIRMARE!! NON C'E' MOLTO DA SCOPRIRE. MENTRE LORO RUBANO NOI SE SPARAMO... CONTINUAMO COSI' CHE DI STRADA NE FAREMO TANTA.... A PIEDI!!!!
  • 14 Feb 2012 - 18:38 - Anonimo
    In passato a Civitavecchia il Tidei sindaco ha dimostrato grandi doti nel "regolarizzare" e ampliare i suoi beni;altri commenti sono superflui;Riflettete su questo "ritorno al futuro";ciao
  • 14 Feb 2012 - 16:29 - paolo
    La gente deve capì che se esiste la casta è colpa di noi popolo di servitori,lamentoni e criticoni,che,pur sapendo quanto fa male il POTERE, che quando te danno la possibilità di raggiungerlo ti dimentichi di quando eri un povero operaio,continuiamo imperterriti a sventolare bandiere,slogan e a sbavare davanti a sti personaggi che si stanno a fare due conti a come poterci fregare dopo e poi c'è la delusione.Questi sono peggio delle veline, sono malati di protagonismo,sono dei soggetti da burlesque! Ti fanno i balletti viscidi,come i serpenti sui rami,pur di fregarti.Il bello è che ci riescono sempre con noi poveri illusi,paghiamo una montagna di tasse, ci dimezzano lo stipendio e non ci danno lavoro.Hanno declassato pure la laurea, che ora non vale più nulla,ma si valuteranno solo i masters,perché non vale averne solo uno!I italia si passano mediamente 25anni a scuola, con i master farai domanda di pensione solo per gli anni di studio che farai,per non parlare di tutti i soldi che ci vogliono per studiare e i mutui da accendere per i masters,dipende dal settore,a me hanno chiesto 8-15 mila euro.I miei genitori dovranno morire e rinascere non smettendo mai di lavorare per pagarli.Per non parlare dei moderni stage.........promesse promesse e immense bufale.Prevedo un'altra ondata di emigrazione per l'italiano.
  • 14 Feb 2012 - 16:03 - Anonimo
    anche a mio fratello Tidei aveva promesso tante cose ,un po' di anni fa, visto che era un padre di due bimbi con lavoro precario,e per questo gli abbiamo regalato i voti,tutta la famiglia compresa quella della mia cognata....ma alla fine ,come sempre succede, si è dileguato con i voti. Io mi chiedo:ma se sti politici vogliono tanto il potere perché non si fanno pubblicità da soli senza promettere niente in cambio visto poi che non mantengono mai le promesse? Io penso che per occupare posti così appetibili,come quello del sindaco, del deputato e via dicendo, sti personeggi se li dovrebbero sudare molto,esattamente come noi ,comuni mortali ci sudiamo tanti concorsi e colloqui stupidi e fasulli,per poi avere delle grosse delusioni.Sti politici ce la fanno non dietro alle spalle, ma peggio....proprio in faccia,perché,per loro, noi siamo considerati ancora degli italiani ignoranti e campagnoli di due secoli fa.La casta che noi tanto critichiamo ci trattano esattamente come vogliamo noi, popolo di creduloni,che diamo loro la possibilità di toglierci la pelle.Durante tutta la mia vita ho seguito la politica dalla finestra,ne ho dedotto è un circolo vizioso,un turbinio d'innamoramento e odio tra gli assetati di potere e il povero popolino che,come fanno i piccolini nel nido,urlano e si disperano sperando di essere considerati per avere anche loro,forse un piccolo vermicello per togliersi la fame.E ora che il popolo si tolga le cataratte e la smetta di regalare voti per far riscaldare i sederi di questa gente in certe comode poltrone.
  • 14 Feb 2012 - 15:25 - valentina c.
    ...infatti non avete dato il tempo all'On.Tidei...i progetti hanno bisogno di anni...non si ha la bacchetta magica...io ho 27anni..il lavoro me lo cerco da sola..anche molto squallido non poter essere liberi di votare ciò che veramente crediamo...perkè ti hanno promesso lavoro....
  • 14 Feb 2012 - 15:24 - Anonimo
    Però guarda che il negozio di fiori è fornitissimo
  • 14 Feb 2012 - 14:31 - Anonimo
    Come non trova lavoro?....ti dimentichi della figlia dell'onorevole...lei il posto alla regione l'ha ottenuto!!
  • 14 Feb 2012 - 13:49 - Anonimo
    CREDULONI!!!!!!Queste persone è ora che vadano a lavorare anziche sfruttare la gente con le loro belle parole, bla ,bla, bla,le minestre riscaldate non sono più buone. Civitavecchiesi largo ai giovani via tutti i nomi delle vecchie amministrazioni.
  • 14 Feb 2012 - 13:47 - Anonimo
    Santa Marinella non ha perso una grande occasione. Anzi mandare via Tidei è stata la più grande fortuna che abbia mai avuto!!!!!
  • 14 Feb 2012 - 13:35 - Anonimo
    il problema non è mantenere o non mantenere: il problema è che non si fa campagna elettorale raccogliendo i curriculum, un comitato elettorale non è un ufficio di collocamento. Dove sta scritto - se non nel codice del malcostume di stampo borbonico - che uno debba avere diritto ad un posto di lavoro in ragione di chi ha votato? ma state tutti scherzando, spero
  • 14 Feb 2012 - 12:52 - Anonimo
    . . .Hai reso perfettamente l'idea!!!!. . E cmq sia nn c'è poi molto da inventarsi i posti di lavoro nn ci sono piu x nesssuno!!!
  • 14 Feb 2012 - 12:24 - Anonimo
    ALL'ANONIMO DEL MSG DELLE 09.16 SECONDO ME TU PENSI CHE IL BENE DELLA CITTA' CORRISPONDA AL BENE NEI TUOI CONFRONTI.MA FAMMI IL PIACERE. IO IL LAVORO CE' L'HO GRAZIE A DIO, E L'UNICA COSA CHE PENSO E SPERO E' CHE MOSCHERINI POSSA ANDARE A FARE I SUOI GIOCHINI NON SOLO FUORI DA CIVITAVECCHIA MA FUORI DALL'ITALIA. CHE L'ON. PIETRO TIDEI POSSA VINCERE, STRAVINCERE E CACCIARE LA "FECCIA" DALLA NOSTRA CITTA'. CORDIALI SALUTI
  • 14 Feb 2012 - 10:56 - Anonimo
    L'Avv. Tidei ha dimostrato, negli anni, di essere un politico capace e molto concreto, contribuendo fattivamente e non a chiacchiere ad una profondo ed incesivo sviluppo del territorio, alla sua trasformazione e crescita economica ed alla conseguente occupazione di migliaia di persone del comprensorio. E' un politico del territorio, fortemente legato allo stesso ed alla collettività, è persona costantemente presente e disponibile. L'Avv. Tidei, come dimostrato dai numerosi, concreti e rilevanti risultati raggiungi a beneficio delle collettività locali, rappresenta una grandissima ed unica opportunità da cogliere senza alcuna esitazione, specie dai giovani ed in periodi di così grave difficoltà economica-finanziaria del Paese, per uscire dai quali occorrono capacità, professionalità ed esperienza. I civitavecchiesi hanno avuto prova dell'efficacia del suo amministrare e credo che non avranno alcuna esitazione nel rieleggerlo nuovamente, anche con il significativo contributo di coloro che alle politiche esprimono voti di centro destra. Auguri all'avv. Tidei ed ai civitavecchiesi tutti.
  • 14 Feb 2012 - 10:49 - Anonimo
    Tidei ha sempre avuto questi metodi! non gliene frega nulla di Civitavecchia, vuole solo il potere. Cittadini SVEGLIATEVI
  • 14 Feb 2012 - 10:49 - Anonimo
    Tidei ha sempre avuto questi metodi! non gliene frega nulla di Civitavecchia, vuole solo il potere. Cittadini SVEGLIATEVI
  • 14 Feb 2012 - 10:42 - Anonimo
    Ma allora vogliamo parlare del porto? Quanta gente senza la minima capacità ricopre importanti posti solo perchè amico del nostro sindaco? Vogliamo parlare ancora del nostro direttore generale che prende uno stipendio da dirigente senza avere laurea e competenze? Sono 600000 euri in 5 anni che abbiamo pagato noi e in cambio il nulla nemmeno un progetto regionale sono riusciti a farsi finanziare. Ma fatela finita siete ridicoli....
  • 14 Feb 2012 - 10:37 - Anonimo
    Ma ancora andate a votare?? Le promesse sono sempre le stesse, le facce sempre le stesse e le prese in giro per i cittadini idem. In campagna elettorale se ne dicono tante e poi??? Tidei durante il suo mandato di Sindaco a Civitavecchia ha sistemato i parchi e le aiuole....e il lavoro per i giovani??? lasciate perdere, invece di andare a votare, trascorrete il vostro tempo con i vostri figli che almeno quando sorridono non vi prendono in giro.
  • 14 Feb 2012 - 10:30 - Anonimo
    A me invece non dispiace affatto di aver perso Tidei e quanto ha scritto Riccardo è assoluatamente vero. Anche io ho 28 anni, provo ad interessarmi di politica a S.Marinella, ho fatto la campagna elettorale per Tidei ed ho tanti amici che come Riccardo lo hanno votato con la speranza di trovare un posto di lavoro. Ciò purtroppo non è avvenuto in vecchio stile Berlusconi quando prometteva milioni di posti di lavoro. Per chiudere Tidei non è caduto perchè tradito dagli "amici", ma perchè voleva svendere i beni comunali per costruire una sede comunale con un project financing da 9 milioni di euro che avrebbe indebitato i citattadini di S.Marinella per 30 anni; menomale che siamo riusciti a bloccarlo (il project financing). Tuttavia Buona fortuna a Civitavecchia.
  • 14 Feb 2012 - 10:11 - Anonimo
    Bravo e coraggioso questo ragazzo a raccontare la sua esperienza.Il futuro passa da un rinnovamento della politica.E certo Tidei ,che sta in politica da quasi 50 anni,non puo' rappresentarla.
  • 14 Feb 2012 - 09:48 - Anonimo
    A Santa Marinella avete perso una grande occasione. Mi dispiace che il giovane ignora che l'allora sindaco TIDEI aveva messo in campo numerose iniziative che avrebbero dato lavoro ai giovani,basta ricordare la realizzazione delle opere di costruzione della nuova sede comunale - la copertura della trincea ferroviaria ed altro per i quali aveva richiesto ed ottenuto i finanziamenti. Tutto questo non gli è stato permesso per il noto tradimento.Agli amici di civitavecchia voglio dire di di sperare perchè TIDEI non ha mai tradito chi lo ha sostenuto. Bravi e in bocca al lupo! Al giovane di Civitavecchia
  • 14 Feb 2012 - 09:16 - movimento 5 stelle
    possibile che non abbiate trovato un nuovo volontario a cui affidare il vostro futuro, l'ex sindaco di santa marinella, eletto con una maggioranza del 75% e cacciato dopo due anni rappresenta un ritorno ad un passato fatto di menzogne, voti di scambio ed arricchimento personale ma evidentemente e questo il futuro che volete..
  • 14 Feb 2012 - 09:16 - Anonimo
    bravisssimo!!!!!!! Infatti qua ancora non hanno capito niente. Continuano a votare sempre le stesse persone che pensano solo a loro stessi e mai al bene della città e dei cittadini!!!!!
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

è tutto un magna magna... io

è tutto un magna magna... io non voto... prima voglio i fatti!!!

Io devo andare a fare

Io devo andare a fare colloqui di lavoro solo a roma perchè qui non c'è nulla vi pare giusto??? qui entrano solo i raccomandati al porto e all'enel per il resto non c'è possibilità di nulla!!!

Tutta la vita Moscherini

Tutta la vita Moscherini Sindaco subito... Ciccio

Voui che nel 2012 ancora

Voui che nel 2012 ancora crediamo a questi giochetti sciocchi.Se è vero mettici la faccia con nome o cognome.Altrimenti è probalile ,per non dire certo ,che sià uno dei soliti metodi di "Malgioglio" Moscherini.

tidei moscherini o un

tidei moscherini o un altro...non fa nessuna differenza..sono tutti uguali e pensano solo alla loro pancia... ma credo che almeno tidei sia uno che sa quello che fa...

Mi sembra giusto sottolineare

Mi sembra giusto sottolineare che gli eventuali posti di lavoro creati durante un mandato elettorale quale sindaco sono facilmente riscontrabili nei bandi e concorsi emanati dal Comune. Tutti i posti di lavoro creati "ad personam" sono posti illegittimi, discriminanti, per pochi parenti che non fanno bene alla collettività ma la danneggiano !!!
spesso le persone assunte in questo modo non sono all'altezza del lavoro (altrimenti vincerebbero il concorso) e pesano sul bilancio di tutti i cittadini.
Non credete a chi promette.. tanto se deve sistemare ... sistema il parente ... e voi pagate le tasse (rifiuti, acqua,....) anche per pagare lo stipendio al parente...
BISOGNA CRESCERE !!! BASTA CLIENTELISMO !!!

Avanti i giovani, Avanti con

Avanti i giovani, Avanti con il movimento cinque stelle,
io ci stò, non credo più a questi venduti.
MERITOCRAZIA E ETICA POLITICA (poi non parliamo della dignità)
che fine hanno fatto?

all'anonimo delle 12.24 dico

all'anonimo delle 12.24 dico che Tidei è uguale o peggio di Moscherini. Forse dovevate proprio cambiare faccie!!!!

Movimento 5 stelle, votiamolo

Movimento 5 stelle, votiamolo e diamo una svolta a questa città.

Voto di scambio. Ecco come si

E' la testa di tutti noi che bisogna cambiare. Perchè finchè si è disposti a vendere l'anima (anche se è chiaro che il lavoro è un diritto fondamentale di ogni cittadino) per una promessa(mantenuta o meno) niente potrà cambiare. La logica di marciume etico, morale e civile che c'è dietro il duopolio Tidei/Moscherini è la causa ed al tempo stesso l'effetto di questo degrado intellettuale e morale che permea la nostra società.
C'era chi ha detto:"Medico, cura te stesso". Vogliamo che le cose cambino? Cominciamo a cambiare noi stessi. Innanzi tutto andando a ricercare tra la cenere delle nostre miserie un sano, riconciliante e utile rimorso di coscienza. Sempre che qualcuno ancora ne abbia...

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy