Home » » Taglio del nastro per il Pua di via Etruria
CIVITAVECCHIA - Inaugurato il Punto unico di accesso presso il poliambulatorio della Asl Roma 4 di via Etruria. Il Pua è un passo avanti per l’integrazione socio sanitaria in applicazione della dgr 148 del 2018.
Sarà strutturato in front office e back office. Il direttore generale Giuseppe Quintavalle ha spiegato che il lavoro verrà preso in carico dal front office “che sarà una semplificazione per il cittadino – ha detto – poi ci sarà il back office che prenderà in carico i casi più complessi, i casi sanitari e sociali più seri”.
Una semplificazione per il cittadino perché il team del front office avrà a disposizione una panoramica completa dell’utente grazie all’importante lavoro di informatizzazione che è stato fatto per l’inaugurazione del Pua.
Il front sarà aperto 5 giorni a settimana, per un totale di 38 ore per Civitavecchia, mentre per i comuni di Allumiere, Tolfa e Santa Marinella saranno 2 ore settimanali di front office svolte nelle sede periferiche.
Il team è composto da un assistente sanitario, un assistente sociale e un infermiere. Il direttore sanitario del Distretto 1 ha spiegato il funzionamento del Pua ha spiegato che ogni caso verrà analizzato dalla Umvd composta da medico, assistente sociale e infermiere che valuterà la complessità del caso. Importante novità, come annunciato dal coordinatore dell’Ufficio di piano Maria Grazia Coccetti è la cartella sociale, con all’interno tutte le informazioni dell’utente.
Soddisfatto anche il sindaco Antonio Cozzolino: “Un percorso di collaborazione virtuoso tra istituzioni”. L’assessore ai Servizi sociali Daniela Lucernoni ha sottolineato: “Grazie al supporto informatico il cittadino potrà avere risposte in tempi rapidi e questo è un passo molto importante”. Il sindaco di Tolfa Luigi Landi: “Si tratta di un processo normativo che diventa realtà. Insieme possiamo costruire un percorso socio sanitario di altissimo livello”.
(10 Ott 2018 - Ore 09:51)
08 Feb 2019 - Organizzato da Ascom Cerveteri
15 Feb 2019 - CERVETERI - Arsial, proprietario dell’area, e Città Metropolitana di Roma Cap ...
13 Feb 2019 - Un modello di gestione dei rifiuti collaudato e replicabile in tutti i centri di ricerca
16 Feb 2019 - TORINO - La Polizia di Stato di Torino ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautel ...
16 Feb 2019 - SESTRI - Ieri sera la Polizia di stato ha arrestato due genovesi di 23 e 20 anni per il reato te ...
13 Feb 2019 - Un modello di gestione dei rifiuti collaudato e replicabile in tutti i centri di ricerca
13 Feb 2019 - Secondo l’organizzazione metereologica mondiale gli ultimi 4 anni sono stati roventi
Commenti