Home » » San Paolo, Quintavalle: “Dal Sindaco ingiustificati allarmismi”

 

San Paolo, Quintavalle: “Dal Sindaco ingiustificati allarmismi”

Il direttore generale dell’azienda sanitaria Rm4 risponde punto per punto alle dichiarazioni di COZZOLINO: "NUOVO SCIPPO PER L'OSPEDALE DI CIVITAVECCHIA" specificando che Nefrologia manterrà la sua attuale configurazione e che il Comune ne era a conoscenza già dal 14 settembre

CIVITAVECCHIA - “Siamo ancora una volta costretti ad intervenire per smentire affermazioni che causano ingiustificati allarmismi in un settore delicato quale quello sanitario”.

È la replica della direzione generale della Asl Roma 4 alle dichiarazioni di Cozzolino delle scorse ore.

“La Uoc di nefrologia – dialisi manterrà la sua attuale configurazione operativa in ambienti peraltro recentemente ristrutturati con notevole impegno economico da parte della Regione Lazio. Di ciò il Sindaco – tuonano - era stato informato, così come gli era stato chiarito che la mancanza di due posti letto di nefrologia e della Uoc nel Dca Regionale erano frutto di un mero errore di trascrizione che la Direzione Aziendale aveva fatto immediatamente presente e di cui si era preso atto in Regione. Già in data 14 settembre, infatti, la Regione comunicava alla direzione Aziendale che, così come previsto nell’atto aziendale, “in una revisione del Dca 257 si terrà conto della presenza di due posti letto di nefrologia” e della relativa Uoc.        Diversamente da quanto affermato dal Sindaco – evidenziano dalla direzione - la Regione si è costantemente mossa a favore della Sanità pubblica come dimostrato anche dalla reinternalizzazione delle attività di emodialisi a Capena, ovvero dalla gestione totalmente pubblica di tali attività prima affidate ad una società privata”.

Ma dalla Asl Roma 4 vogliono chiarire ogni punto e proseguono: “Altre inesattezze riguardano il Sit che non ha mai avuto un primario e, quindi, nulla è cambiato riguardo a questo. Del resto il Dea prevede il Sit sia in sede che in rete. Il lavoro in rete ha inoltre permesso di migliorare il livello di qualità delle prestazioni erogate grazie anche al contatto quotidiano con centri di eccellenza”.

Secondo la direzione generale dell’azienda sanitaria, anzi, la prossima inaugurazione dei locali permetterà di avere “finalmente una struttura a norma interamente finanziata dalla Regione Lazio e nella quale saranno, inoltre, svolte ulteriori attività in materia trasfusionale a tutto vantaggio della cittadinanza”.

Viene poi esaminato quanto detto riguardo la chirurgia vascolare: “la cui attività – specificano - è stata mantenuta per precisa volontà sanitaria e non certo politica,       va ricordato che la sua configurazione in Unità Dipartimentale ne implica la piena autonomia operativa. L’azienda, inoltre, aveva già predisposto  l’assunzione delle unità dirigenziali mancanti al fine di consentire la piena operatività della struttura non appena la regione uscirà dal piano di commissariamento. Ristabilita la verità dei fatti, riteniamo doveroso ringraziare la Regione nella persona del presidente Nicola Zingaretti – concludono - per la vicinanza da sempre dimostrata alle esigenze sanitarie dei cittadini della nostra Asl”.

(02 Ott 2017 - Ore 20:44)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy