LUNEDì 19 Agosto 2019 - Aggiornato alle 20:35

Home » » Ospedale di Tarquinia, l’associazione Spazio Libero dona un set di ferri chirurgici all’ambulatorio ortopedico

 

Ospedale di Tarquinia, l’associazione Spazio Libero dona un set di ferri chirurgici all’ambulatorio ortopedico

Consegnati altri strumenti anche al Pronto soccorso e alla Radiologia del nosocomio del litorale

TARQUINIA - Ieri, presso l’ospedale di Tarquinia, è avvenuta la consegna di un set di ferri chirurgici donati dall’associazione onlus “Spazio libero” all’ambulatorio Ortopedico.

Sempre l’associazione, presieduta da Alfonso D’Antonio, ha donato altri ferri chirurgici al Pronto soccorso e un personal computer con stampante all’unità operativa Diagnostica per immagini ed emergenza.

“Ancora una volta – ha commentato il direttore sanitario Fabiola Cenci – ringraziamo l’associazione Spazio libero per la sollecitudine con la quale si è impegnata, fattivamente, a sostenere lo sforzo messo in campo dai professionisti che operano presso l’ospedale di Tarquinia nel processo di miglioramento della qualità dei servizi erogati e nell’accoglienza dei pazienti, anche quelli che provengono da altre province”.

Anche tramite le strumentazioni donate, sarà possibile potenziare le attività ospedaliere, considerando che, già oggi, l’ambulatorio ortopedico, diretto da Cesare Selvaggini, effettua circa 900 prestazioni mensili e che in Pronto soccorso, tra pazienti interni ed esterni, gli accessi sono circa 1500 al mese. Oltre 2000 sono, invece, le prestazioni mensili erogate nella Radiologia di Tarquinia, diretta da Rinaldo Capoccia.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il direttore sanitario  Fabiola Cenci, i responsabili dei relativi reparti dottor Cesare Selvaggini per Ortopedia e dottor Rinaldo Capoccia per Radiologia.

La donazione è avvenuta a pochi giorni di distanza dalla precedente donazione che ha visto consegnare, sempre alla Asl, una serie di attrezzi chirurgici per i reparti di Ortopedia e Pronto soccorso.

L’Associazione Spazio Libero da anni è impegnata in iniziative che vedono come finalità quella di donare attrezzature alla struttura Asl della città, lo ricorda il presidente Alfonso D’Antonio che prosegue elencando le iniziative precedenti "…negli anni passati abbiamo donato una sterilizzatrice, un kit per operare le cateratte, un computer e relativa stampante per il reparto di ginecologia, cinque stampanti per gli uffici della struttura, tubi e canne per la sala operatoria, un ablatore per l’ambulatorio dentistico oltre a vario materiale di consumo. Come si può vedere l’associazione ha sempre operato in primis per la struttura ospedaliera ma oltre a questo non si esime nell’aiutare mediante l’acquisto di prodotti alimentari le famiglie meno fortunate”.

Il lavoro dell’associazione proseguirà, continua D’Antonio "oltre che sul fronte delle iniziative sportive, anche sul ritorno all’organizzazione di spettacoli di varietà e teatrali, con la speranza di vedere l’ospedale di Tarquinia ritornare al prestigio e allo splendore del passato, anche se oggi è più che ammirevole l’operato dei sanitari e del personale della struttura tarquiniese, impegnati a fronteggiare le emergenze nonostante i tagli della spesa alla sanità pubblica”.

L’associazione, ringrazia sin da ora "tutte le strutture e gli sponsor che hanno consentito il buon risultato delle iniziative e ribadisce che è a disposizione di tutti i cittadini in ogni momento per visionare le fatture degli acquisti e verificarne le donazioni effettuate".

 

 

 

 

(16 May 2017 - Ore 14:05)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy