LUNEDì 19 Agosto 2019 - Aggiornato alle 20:35

Home » » «Gli alloggi Arsial sono affidati alle serre»

 

«Gli alloggi Arsial sono affidati alle serre»

Il commissario straordinario Massimo Pallottini spiega che gli immobili dell’ente possono soddisfare solo necessità agricole. Polemica dopo l’intervento del Comitato per l’Emergenza Abitativa che ha segnalato delle anomalie nella gestione degli appartamenti in zona Fontanatetta. La Destra non ci sta e attacca la Regione Lazio: «I cittadini sono stanchi delle chiacchiere, l’emergenza abitativa non può aspettare»

CIVITAVECCHIA - Poche righe contenute in un comunicato a firma del Comitato per l’Emergenza Abitativa sono bastate ad innescare un acceso battibecco tra l’Arsial e La Destra. Il Comitato si chiede «come mai gli appartamenti siti in località Fiumaretta e di proprietà dell’Arsial siano restati vuoti mentre le persone in disagio abitativo siano state collocate in albergo» e la risposta arriva da Massimo Pallottini, commissario straordinario dell’Arsial, organo della regione Lazio che opera per la valorizzazione delle componenti del sistema agricolo del territorio e del patrimonio destinato all’agricoltura laziale: «Le palazzine di via Fontanatetta - fa sapere - sono attualmente utilizzate tranne due unità ad uso ufficio, dalla società Albani e Ruggeri, nota azienda della zona che dispone da diversi anni dei terreni dell’ente». Pallottini spiega inoltre che sarebbe in via di definizione il rilancio di alcune strutture al fine di renderle disponibili per esigenze proprie dell’Arsial: «Per ciò che riguarda le due unità ufficio - prosegue - la prima venne data al Comune di Civitavecchia per far fronte a una situazione di emergenza abitativa in occasione della tromba d’aria di due anni fa, la seconda - aggiunge il commissario dell’Arsial - resta utilizzabile ove richiesto dalle strutture della IV Circoscrizione». Massimo Pallottini termina con una precisazione: «Le strutture di nostra proprietà nel Comune di Civitavecchia sono utilizzate rispondendo a finalità di tipo meramente agricolo. Arsial - conclude -proprio per venire incontro alla nota situazione di emergenza abitativa della zona, ha deciso di destinare di recente, su delibera regionale, un’importante area edificabile all’Ater di Civitavecchia». La Destra non ci sta e replica duramente: «Ben vengano i terreni per l’edificazione di nuovi alloggi, ma intanto vi sono in città famiglie che non possono permettersi mutui esorbitanti mentre un ente pubblico che può avere anche altre finalità, concede in uso case a una società florovivaistica importante che ha le possibilità economiche di affittare case per fare uffici e abitazioni per lavoratori stagionali in città ai prezzi di mercato». Secondo La Destra non è concepibile che tali alloggi siano nelle mani di una società privata mentre la platea degli indigenti aumenta ogni giorno di più: «La gente è stanca - prosegue il partito rivolgendosi a Pallottini - di tante chiacchiere inutili di politici, funzionari regionali, provinciali e comunali che promettono e non mantengono. Fra queste parole inutili - conclude La Destra - annoveriamo anche quelle da lei pronunciate, che espongono un fatto risaputo ma non giustificano la scelta di dare alle serre e non al Comune quei 12 alloggi».

(01 Ott 2008 - Ore 20:29)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy