VENERDì 19 Aprile 2019 - Aggiornato alle 21:21

Home » » Ladispoli, al via la riqualificazione del sottopasso ferroviario

 

Ladispoli, al via la riqualificazione del sottopasso ferroviario

Soddisfatto il sindaco Alessandro Grando che però assicura: "Continueremo a vigilare"

LADISPOLI - Finalmente il sottopasso ferroviario della stazione di Ladispoli è pronto a rifarsi il look. Per la felicità e soprattutto per la sicurezza dei pendolari e di tutti quei cittadini che lo utilizzano per spostarsi da una zona all'altra della città. Ad annunciare l'inizio dei lavori è proprio RFI. 
I lavori, che dureranno circa un mese e mezzo, prevedono anche la demolizione della scala e della copertura di accesso al primo marciapiede. 
I viaggiatori potranno accedere al sottopasso dalla scala esterna e dalla porzione di rampa ancora utilizzabile. (agg. 07/11 ore 10.48) segue

GLI INTERVENTI IN STAZIONE. In corso anche gli interventi di innalzamento a 55 cm dei marciapiedi – secondo quanto previsto dallo standard europeo per i servizi ferroviari metropolitani per facilitare l’accesso ai treni – e la loro ripavimentazione.
In una seconda fase è prevista la realizzazione di nuove pensiline e l’installazione di moderni ascensori. Il fabbricato viaggiatori sarà completamente riqualificato. Saranno potenziati gli impianti di illuminazione e di informazione al pubblico.
Per non interferire sul regolare svolgimento del servizio ferroviario, gli interventi saranno realizzati per fasi e seguiranno un calendario che terrà conto della mobilità pendolare.
La riqualificazione della stazione di Cerveteri - Ladispoli fa parte di un più ampio progetto di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). L’obiettivo è trasformare le stazioni in luoghi più accoglienti, implementare i servizi ai viaggiatori e realizzare spazi completamente fruibili ed attrezzati anche per le persone a ridotta mobilità. (agg. 07/11 ore 11.30)

IL COMMENTO DEL SINDACO GRANDO. Soddisfatto il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando che però assicura che l'amministrazione comunale continuerà a vigilare "affinché tutti i problemi dello scalo di piazzale Roma possano essere finalmente risolti”.
“E’ una notizia che salutiamo con soddisfazione – commenta Grando – essendo la nostra stazione una delle più frequentate dal popolo dei pendolari con oltre ottomila viaggiatori quotidiani. Nel sottopassaggio eravamo già intervenuti cambiando la ditta che si occupa della pulizia, i miglioramenti del servizio sono sotto gli occhi di tutti i cittadini che utilizzano il passaggio che collega il centro al quartiere Campo sportivo. Seguiremo l’iter degli interventi in modo costante, ci auguriamo che le Ferrovie dello stato possano completare nei tempi previsti anche i lavori di innalzamento di oltre mezzo metro delle banchine lungo i binari, favorendo dunque l’accesso ai treni anche ai disabili. Speriamo vivamente che le pensiline e gli ascensori possano diventare una realtà entro i primi giorni del nuovo anno per cancellare i disagi a cui da tempo sono sottoposti gli utenti. L’amministrazione comunale di Ladispoli terrà costantemente aggiornati i cittadini sull’iter dei lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria. Cogliamo l’occasione per ringraziare il consigliere delegato alla tutela dei pendolari Giovanni Ardita, il Codacons e le associazioni dei viaggiatori che hanno sempre ”. (agg. 07/11 ore 12)

(07 Nov 2018 - Ore 10:48)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

  • Bilancio Multiservizi, si chiude con un utile di 80mila euro al comune

    13 Apr 2019 - Soddisfazione alla conferenza stampa per un risultato storico mai conseguito fin’ora. Il sindaco Pascucci elogia l’operato dell’attuale management per le scelte e le strategie adottate. Claudio Ricci, amministratore unico: «Troveremo il modo per aprire la sesta farmacia comunale»  

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy