Home » » L’As Gin fa il pieno di medaglie

 

L’As Gin fa il pieno di medaglie

GINNASTICA RITMICA. Lo scorso fine settimana a Comacchio il Campionato Nazionale Msp. I due tecnici Alessandra Peveri e Marianna Errigo: «Soddisfatte del lavoro svolto e dei risultati». Il presidente Miranda: «Orgoglioso di questo gruppo»

Vola sempre più in alto la ginnastica ritmica civitavecchiese grazie all’esperto duo di allenatrici Alessandra Peveri e Marianna Errigo e a un gruppo eccezionale di atlete. Lo scorso weekend si è svolto a Comacchio il Campionato Nazionale Msp di ginnastica ritmica e le civitavecchiesi in forza all’As Gin Civitavecchia hanno spopolato e fatto il pieno di medaglie. 
Nel Campionato di Ecellenza della categoria Esordienti tre atlete sul podio: seconda classificata nell’Individuale Giulia Ziello; terzo gradino del podio invece per Francesca Clarici e Matilde Tarantino. Per la categoria Allieve Coppie secondo posto per il duo composto da Azzurra Matteo e Giulia Ziello. Nella categoria Junior Coppie oro per le bravissime Sarà Corrado e Alice Tarantino; nella stessa categoria bronzo per Rachele Clarici e Greta Paone. Sfiorato di pochissimo il podio poi da Giulia Pietrobbattista che nell’individuale ha chiuso al quarto posto. 
Medaglie importanti poi nella categoria Senior: nella gara a Coppie massimo geadino del podio per le farfalline Aurora Crisostomi e Chiara Lanari. Nell’individuale medaglia d’argento per Rachele Santoni, la stessa atleta durante un’esecuzione è stata scelta e immortalata nella locandina di presentazione del Campionato Italiano che ha girato ovunque in Italia, sui social e nei media. Sempre nell’Induviduale Senior settimo posto per Aurora Crisostomi. Ma le soddisfazioni non sono finite qui: la Società Ssd Ginnastica Civitavecchia è anche salita sul podio come prima classificata nel campionato Eccellenza. Nel Campionato di Serie A prima classificata nell’Individuale Michela Canestrelli. 
«Siamo enormemente soddisfatte del lavoro svolto e di questi bei risultati ottenuti dalle nostre ginnaste - spiegano le due eccezionali coach Alessandra Peveri e Marianna Errigo - è stata un’esperienza meravigliosa per tutti noi. Tecnici, ginnaste e genitori ci hanno supportato in tutto.Grazie di cuore a tutti e alla nostra società». Ringraziamenti alle due coach da tutti i genitori e, in particolare Giulio Santoni (papà della farfallina Rachele) scrive: «Da genitore posso essere orgoglioso di come una figlia cresce, ma sono altrettanto orgoglioso di aver avuto al mio fianco due persone splendide come Alessandra Peveri e Marianna Errigo che mi hanno reso questo compito più agevole e hanno contribuito in modo importante alla formazione di mia figlia. Grazie di cuore a entrambe». Oltre alla tecnica Alessandra e Marianna alle loro ragazze insegnano disciplina, impegno, valori; sono maestre in pedana ma anche nella vita e hanno saputo creare un eccellente gruppo di atlete e di famiglie. Negli anni hanno seminato e sofferto e oggi quella ginnastica ritmica portata in alto da Mirella Galletta negli anni passati è ora tornata a volare: Civitavecchia grazie a questo gruppo è tornato ad essere un centro importante per questo sport e pian piano stanno salendo sempre più in alto. «Non solo l’artistica brilla per l’As Gin ma anche la ritmica - spiega il presidente Pierluigi Miranda - sono veramente orgoglioso di questo gruppo. Complimenti alle allenatrici che lavorano in maniera eccezionale, alle atlete per gli ottimi risultati conseguiti, ai genitori. Mi sto impegnando a trovare una sede più consona per questo gruppo, anche perchè ora si allenano nella palestra della scuola e presto queste ragazze avranno una sede più consona».

(30 Apr 2019 - Ore 20:48)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Miasmi al Miami, il comitato di quartiere incontra l'Assessore

    10 Ott 2019 - Riunione nei giorni scorsi a palazzo Falcone per discutere della problematica che affligge i residenti da anni. Lo scorso anno era stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. Ieri diverse le zone della città colpite dalla puzza di bruciato. Cerreto avvolto da una cappa di fumo. Odore acre avvertito fino a Valcanneto

  • Torna la “Marcia degli alberi”

    09 Ott 2019 - Il corteo sfilerà domenica mattina per alcune vie della città fino a raggiungere i giardini di via Firenze. Sabato in piazza Rossellini al via la seconda edizione di “Adotta e cresci una quercia”

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy