Home » » Il Ladispoli cade in casa

 

Il Ladispoli cade in casa

PALLAVOLO, SERIE B2. La Massimi Eco Soluzioni, già certa dei playoff, superata al tie break da un Talete ancora in lotta per la salvezza. Sabato alle 18 l’ultima di campionato sul campo dell’Andrea Doria Tivoli. L’11 maggio iniziano gli spareggi promozione, per ora è certa solo la trasferta in Puglia, a Castellana Grotte o ad Oria

La Massimi Eco Soluzioni Ladispoli al termine di una stagione agonistica esaltante, proprio nell’ultima gara casalinga della regular season,  ha privato il suo pubblico dell’ennesima soddisfazione stagionale lasciandosi superare al tie break da un volenteroso Talete, arrivato a Ladispoli per giocarsi le sue ultime speranze di salvezza; la sconfitta delle ospiti, infatti, avrebbe decretato inequivocabilmente la loro retrocessione. 
Il Talete, invece, ha messo in campo tutto il proprio orgoglio ed anche tanto cuore, ottenendo una vittoria che ancora le permetterà di sperare. Aggiungiamo, però, che ha saputo anche approfittare di un Ladispoli sceso in campo troppo disinvolto come si suol dire, e forse velatamente appagato dall’obiettivo Play Off già acquisito. 
Nel Ladispoli rientrava in campo Ceresi, la sua palleggiatrice titolare, mentre il Talete, dopo gli avvicendamenti in panchina, schierava una formazione rimaneggiata.
In avvio di gara il Ladispoli, senza troppo forzare il ritmo, passava in vantaggio (17-13), poi una veemente reazione di Verde & C, ristabilivano prima la parità e poi, sul 23 pari, assestavano due attacchi calibrati chiudendo il set a proprio favore. 
Senza storia il secondo set, dove un Ladispoli più attento non faticava molto a chiudere sul (25-12). Le padrone di casa però non si ripetevano nel terzo set, cosa che invece riusciva bene al Talete che intravedeva nelle indecisioni difensive del Ladispoli l’opportunità di chiudere la gara a proprio favore. 
Il terzo set se lo aggiudicavano quindi le ospiti (17-25), ma non il quarto dove con più calma il Ladispoli riusciva di nuovo a colmare le proprie disattenzioni (25-18). 
Nel tie break equilibrio fino a metà set, poi al Ladispoli veniva  meno la sua collaudata caparbietà, mentre cresceva la consapevolezza delle ospiti, irrefrenabili in questa fase di gioco, e ormai decise a non farsi sfuggire questa splendida occasione.
Questa la classifica ad una sola giornata dal termine : Coged Teatina Chieti punti 69;  Virtus Orsogna Chieti 68, Massimi Eco Soluzioni Ladispoli  62; S.Paolo Cagliari 50; Volleyrò  44; Faroplast School V.Pg 39; Modo Volley Grottaferrata 36; Virtus Roma 32; Andrea Doria Tivoli 27; Sorbi Gioielli PG 27; Talete Rm 25; Roma7 19; Volley Group Roma 16; Volley Alfieri Cagliari 11.  
Il prossimo e ultimo appuntamento della stagione regolare è fissato a Roma, sabato alle 18; di fronte ci sarà l’Andrea Doria Tivoli che per evitare qualsiasi sorpresa dovrà battere il Ladispoli. Poi spazio ai playoff; si inizierà già sabato 11 maggio; con i risultati dell’ultima giornata di campionato si capirà dove e con chi si giocherà il primo turno dei quarti di finale. 
Per il momento è certa solo la trasferta in Puglia, a Castellana Grotte oppure a Oria.
 

(02 May 2019 - Ore 20:28)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Miasmi al Miami, il comitato di quartiere incontra l'Assessore

    10 Ott 2019 - Riunione nei giorni scorsi a palazzo Falcone per discutere della problematica che affligge i residenti da anni. Lo scorso anno era stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. Ieri diverse le zone della città colpite dalla puzza di bruciato. Cerreto avvolto da una cappa di fumo. Odore acre avvertito fino a Valcanneto

  • Torna la “Marcia degli alberi”

    09 Ott 2019 - Il corteo sfilerà domenica mattina per alcune vie della città fino a raggiungere i giardini di via Firenze. Sabato in piazza Rossellini al via la seconda edizione di “Adotta e cresci una quercia”

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy