DOMENICA 27 May 2018 - Aggiornato alle 22:30

Home » » Il consigliere Luca Testini passa alla maggioranza

 

Il consigliere Luca Testini passa alla maggioranza

L’ex presidente del consiglio lo ha annunciato durante la massima assise

BRACCIANO - Il consigliere Luca Testini passa in maggioranza. L’annuncio è arrivato giovedì sera ed è stato formalizzato attraverso una lettera.

«E’ passato ormai un anno e mezzo dalle ultime elezioni amministrative ed è tempo di bilanci, sia pur provvisori – si legge nella missiva – La partecipazione del nostro gruppo “Cittadini di Bracciano” alla competizione elettorale era stata dettata dalla volontà di contribuire a migliorare il tessuto sociale della nostra cittadina, prospettando un programma concreto ed innovativo. L’elettorato ci ha premiato con un significativo consenso che ci ha permesso di esprimere un Consigliere nella nuova Amministrazione, carica attribuita al nostro candidato Sindaco, Luca Testini».

«Da subito – si legge ancora – abbiamo affermato che ci ritenevamo “minoranza” in quanto rappresentavamo poco meno del 10% dei votanti, ma che non ci classificavamo, né ci sentivamo, “opposizione” dal momento che intendevamo essere propositivi con chiunque avesse avuto l’onere di governare, ovviamente collaborativi solo sulle tematiche condivise. La “maggioranza” ha voluto premiare, da subito, questa nostra disponibilità ed il nostro equilibrio assegnando al nostro Consigliere la presidenza stessa del Consiglio, ruolo di prestigio, impegnativo e neutrale.

Il risanamento del bilancio comunale, primo grosso problema che si è presentato e che bisognava risolvere, era certamente un argomento da affrontare con il massimo consenso possibile e la sistemazione finanziaria dell’Ente è stato il maggior impegno dell’Amministrazione in questo anno. Abbiamo portato il nostro contributo mentre non abbiamo condiviso lo scontro solo sull’aspetto formale, spesso sollevato dalle altre minoranze, perché non portava da nessuna parte e non risolveva alcun problema, anzi contribuiva a rendere il Comune ingovernabile. Abbiamo riscontrato lo stesso atteggiamento su altre tematiche, mentre non abbiamo avuto modo di esaminare alcuna proposta veramente prioritaria per venire incontro alle esigenze dei cittadini, ma sono state presentate solo proposte di facciata, magari pure utili ma certamente non fondamentali».

«Ora che le scadenze di bilancio più urgenti sono state superate – continua Testini – è tempo di dedicarsi alla costruzione del futuro con la messa in campo di seri programmi di sviluppo per la rinascita socio-culturale di Bracciano. Poiché la nostra posizione collaborativa viene strumentalmente considerata dalle altre “minoranze” come se fosse a servizio della “maggioranza” e non dei cittadini, per non creare inutili e sterili polemiche di collocazione, abbiamo accettato di allacciare con la stessa una serrata ed approfondita analisi dei possibili scenari e progetti eventualmente realizzabili insieme. E’ così emersa una comune visione dello sviluppo del territorio che ci induce ad unire le nostre idee e forze per stabilire sinergie operative comuni senza mai venir meno alle linee fondamentali del nostro programma, mantenendo una logica coerenza. Comunico pertanto il passaggio in coalizione di maggioranza della lista Civica “Cittadini di Bracciano”, da me rappresentata, mantenendo la propria identità politica e costituendo un suo gruppo autonomo all’interno della stessa coalizione di maggioranza».

(09 Feb 2018 - Ore 20:33)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Civitavecchia, L'occhio

Mura amiche (foto Elisa La Malfa)

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
banner CivonSale
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy