Home » » Flavioni, bilancio in rosso al giro di boa
di ANTONIO DI CICCO
Il campionato di serie A2 femminile di pallamano è giunto al termine della fase ascendente e osserva un lungo periodo di riposo, è dunque tempo di bilanci in casa Flavioni. La razionale analisi numerica parla purtroppo chiaro: sette sconfitte in altrettante partite, appena 97 reti realizzate contro ben 158 subite, il match più equilibrato, se così si può dire, è stato perso con cinque gol di scarto, insomma cosa accade al Gsh? Nelle previsioni della vigilia c'era aria di moderato ottimismo, certamente nessuno nel clan gialloblù si aspettava di fare la figura del vaso di coccio in mezzo a quelli di ferro. Le attenuanti, a dire il vero, non mancano si va dalle defezioni di giocatrici importanti alle difficoltà di allenamento a via Leopoli (sale sulle ferite dell'impiantistica sportiva cittadina), da una resa minore delle aspettative estive di qualche ragazza ad una conduzione tecnica forse troppo morbida''. A questo punto urge una svolta, un cambiamento di rotta che non può più essere rimandato. Il dinamico presidente Eleonora Gorla sa benissimo che insistere su questa strada sarebbe deleterio, non tanto per la prosecuzione di questa disgraziata stagione, quanto per i progetti futuri del sodalizio da lei rappresentato.
(09 Feb 2006)
13 Nov 2019 - Presentata l’indagine “Cibo a ostacoli”
26 Nov 2019 - L'ad Starace: "Previsto un significativo impegno nella crescita delle rinnovabili, riducendo progressivamente la generazione da fonti termoelettriche"
25 Nov 2019 - A Bassiano, Mantova, Rimini, Rho e Milano la quarta edizione del Premio della Fondazione Sodalitas
11 Ott 2019 - Finalmente c’è l’ok della Pisana al Testo unico del commercio. Tidei: «Tutela sia gli operatori che i consumatori»
10 Ago 2019 - Osservazioni astronomiche nei planetari e nei parchi regionali, a bordo di un pedalò o da ...
03 Dic 2019 - Secondo l’Unicef, nonostante gli ultimi sviluppi che puntano a proteggere i diritti dei ba ...
27 Nov 2019 - Per la prima volta un libro dà voce ai “sibling”
Commenti