Home » » Dlf, cadono i 2003 regionali

 

Dlf, cadono i 2003 regionali

GIOVANISSIMI, ESORDIENTI, PULCINI E PRIMI CALCI

Con l’agonistica del Dlf che ha rinviato le gare delle formazioni 2002, 2004 e 2005, si è disputata solo la gara relativa alla formazione dei Giovanissimi regionali 2003, sconfitti pesantemente nel dodicesimo turno di campionato. I ragazzi guidati da Andrea Midei cadono malamente sul terreno della capolista Trastevere, che non concede sconti. Un rotondo 8-0 giustificato parzialmente dal fatto che la formazione biancoverde si è presentata alla trasferta romana con una formazione largamente rimaneggiata. Gara già compromessa nella prima frazione con il Trastevere avanti per quattro a zero, con i biancoverdi che cedono vistosamente nella ripresa anche a causa della stanchezza. Per i dielleffini una brutta botta: solo tre punti conquistati nelle ultime quattro gare di campionato, ed ora si trovano coinvolti nella bagarre per non retrocedere, un solo punto di vantaggio dalla zona rossa. Dopo l’ennesima e consecutiva, pesante sconfitta, è arrivato il momento di riflettere con attenzione e magari dare una scossa a tutto l’ambiente per avere già dopo la sosta natalizia una squadra coesa e unita pronta a lanciare il cuore oltre l’ostacolo per raggiungere, al più presto, una tranquilla salvezza.
Una volta tanto iniziamo dalla fine. Quando ormai la partita si avviava ad un apprezzabile pari con conseguente divisione dei punti in palio, arriva, la zampata di Simone Verde, che vale la vittoria e il bottino pieno per gli Esordienti 2006 Verde contro il temibile Tor Di Quinto. Dopo un primo tempo arrembante per i dielleffini a cui è mancato solo il suggello del gol, nel secondo tempo gli ospiti prendono coraggio e tentano il tutto per tutto per fare il colpaccio a Viale Baccelli. Fortunatamente nell’ultimo tempo i biancoverdi riagguantano il bandolo della matassa e si aggiudicano tre punti estremamente preziosi per chiudere alla grande il campionato nell’ultima partita dell’anno 2017. Appuntamento per questa kermesse rimandato al secondo weekend di gennaio e riposo più che meritato per la squadra allenata da Mister Romagnoli. 
Sempre sabato gli Esordienti 2006 Bianca, guidati da Giovanni Iannetti ha affrontato i pari età della  Leocon. Dopo tre tempi giocati senza risparmiarsi il risultato finale dice Dlf 2 Leocon 1, in virtù dei due tempi vinti dai biancoverdi e l’ultimo ad appannaggio dei bianconeri guidati da Amanti. Gara divertente sia per i giovani calciatori in campo, che per gli spettatori infreddoliti sugli spalti.
I Pulcini 2007 Verde avrebbero dovuto avere una giornata di riposo in quanto il Tor di Quinto, stessa categoria, si è ritirato dalla competizione. La società Dlf ha accettato un invito per un’amichevole contro i pari età della Leocon.  Gara intensa e vivace con i biancoverdi in vantaggio fino alla fine del secondo tempo per 1-0 con goal di Gabriele Belloni. I bianconeri agguantano il pareggio a metà del terzo tempo e, sull’ultima azione della partita realizzano il goal partita che regala la vittoria alla Leocon. La partita è stata vibrante e ben giocata da entrambi i contendenti e, nonostante la sconfitta, Mister De Gaetano si ritiene soddisfatto di quanto hanno fatto vedere i suoi in campo.
I Pulcini 2007 Bianca, guidati da mister Di Giovanni hanno disputato l’ultima partita del 2017 contro i cugini del Civitavecchia 1920. Il primo e il secondo tempo terminano entrambi a reti inviolate. Il terzo tempo, dopo essere passati in svantaggio, l’undici dielleffino reagisce trovando il pari con Paolacci Samuele e sfiorano addirittura la vittoria nell’ultimo tempo. Il 3-3 conclusivo è più che giusto per entrambe le squadre anche per quanto riguarda i shootout finiti 4-4.
I Pulcini 2008 Verde di Massimiliano Pane, ospitano al Dopolavoro il Città di Cerveteri. Al termine dei tre tempi il risultato finale sorride ai biancoverdi che superano gli ospiti per 3-0 con i seguenti parziali: il primo tempo 1-0, il secondo 2-0 e il terzo 3-1. Partita piacevole, molto ben giocata dai nostri ragazzi che hanno sofferto a tratti solo nel primo tempo, per poi imporsi definitivamente sugli avversari. Questi i marcatori dell’incontro: Biagini, Carraromoda, Pane (3) e Romagnolo.
I Pulcini 2008 Bianca di Massimo Di Pietro escono vittoriosi per 3-2 dal confronto con i pari età della Csl Soccer. I parziali di tempo vede terminare il primo per 2 a 0 per i biancoverdi, in parità il secondo e lo stesso dicasi per il terzo. Le reti sono state realizzate entrambe da Alessio Serpentaria. La partita è stata molto piacevole e il risultato sarebbe potuto essere più rotondo se non fosse stato per l’abilità del numero uno della Csl che si è superato in più occasioni nel proteggere la sua porta.
I Primi Calci 2009 Verde dell’istruttore Bruno Dignani si aggiudicano l’incontro contro i pari età dell’Olympia per 3-0, in una partita in cui i piccoli biancoverdi hanno dato il meglio e soprattutto si sono molto divertiti.
I Primi Calci 2009 Bianca dell’istruttore Daniele Remedi incontrano sul sintetico del Dopolavoro i Primi Calci del Civitavecchia 1920.  La partita è molto combattuta da entrambi le parti ma sono i neroazzurri che si aggiudicano il primo tempo con il risultato di 1 a 0. La seconda frazione è ha favore dei dielleffini così come il terzo tempo. Nel computo finale Dlf 2 Civitavecchia 1.
 

(19 Dic 2017 - Ore 18:08)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Civitavecchia, L'occhio

Una combriccola (foto Mauro Mari)

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
banner CivonSale
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 - Editore SEAPRESS srl, c.f. 06832231002
Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471
Direttore responsabile Luca Grossi - © Copyright 1999-2018 SEAPRESS - Privacy Policy