Home » » In consiglio la convenzione per risolvere il contenzioso Ici

 

In consiglio la convenzione per risolvere il contenzioso Ici

Tarquinia. Il presidente Fabio Bordi annuncia che stasera si riunisce il cda dell’Università Agraria

TARQUINIA - Torna mercoledì 2 novembre alle 21 in sessione straordinaria il consiglio dell’Università Agraria di Tarquinia che si svolge presso la sala consiliare del Comune. «Ordine del giorno vario ed interessante – preannuncia il presidente del consiglio Fabio Bordi (nella foto)- Si aprirà, come sempre, con le comunicazioni del presidente e con l’approvazione del verbale delle sedute precedenti, passando poi al primo punto, ovvero l’approvazione della convenzione tra Università Agraria e Ufficio Tecnico Erariale, fondamentale per la risoluzione dell’annoso contenzioso Ici tra Comune ed Ente Civico». A seguire l’approvazione dello schema di regolamento per la disciplina della raccolta dei funghi epigei spontanei presso i terreni di demanio civico dell’Ente in località Civita-Pian della Regina, riservata ai cittadini residenti nel Comune di Tarquinia. «Si tratta dell’ultimo tassello – spiega il consigliere Daniele Ricci -, a completamento dell’iter della riserva dei funghi, fondamentale così come indicato dalla Provincia di Viterbo; un regolamento che dà i parametri di accesso, le modalità di controllo e anche la tipologia di sanzione che può essere comminata. Il documento è già stato approvato dalla Giunta Esecutiva e la ratifica consiliare sancisce la piena operatività della riserva stessa». Il successivo punto concerne l’approvazione dello schema di convenzione con l’Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze dell’Antichità, per la ricerca archeologica e la valorizzazione del patrimonio della Civita che rende concreta la collaborazione tra l’Agraria e l’Università degli Studi di Milano. «L’importanza del documento vuole essere un ulteriore sostegno alle campagne di scavo sul pianoro della Civita – dice il vicepresidente Pierangelo Conti -. La disponibilità del nostro patrimonio, quindi, in cambio delle conoscenze scientifiche ed accademiche dell’Università di Milano che ha dato e prodotto importanti risultati nel passato». Interessante punto all’ordine del giorno è la delibera che propone le sedute del cda in streaming sul sito web dell’Università Agraria. «Una proposta innovativa e al passo con i tempi – spiega il consigliere Marco Gentili fautore del nuovo sistema – che vuole proporre in diretta web i consigli di amministrazione dell’Ente per facilitare la visione a coloro i quali sono impossibilitati a frequentarne le assise anche a causa degli orari di svolgimento dovuti alla mancanza di permesso per i rappresentanti politici che lavorano. Dunque un utile strumento di divulgazione civica e di trasparenza amministrativa». Da ultimo una mozione presentata per la costituzione di consorzi per le strade vicinali.

(01 Nov 2011 - Ore 17:45)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

  • Bilancio Multiservizi, si chiude con un utile di 80mila euro al comune

    13 Apr 2019 - Soddisfazione alla conferenza stampa per un risultato storico mai conseguito fin’ora. Il sindaco Pascucci elogia l’operato dell’attuale management per le scelte e le strategie adottate. Claudio Ricci, amministratore unico: «Troveremo il modo per aprire la sesta farmacia comunale»  

ENERGIA E AMBIENTE

  • Stop a plastica usa e getta

    19 Apr 2019 - I pentastellati presentano due mozioni per una gestione più efficiente dei rifiuti. Così si può ottenere il massimo vantaggio per la comunità, per l’ambiente e per le casse comunali  

  • Conferenza stampa al Senato dell’alleanza nazionale Stop 5G

    16 Apr 2019 - Il cerveterano Maurizio Martucci, portavoce: «I malati ci sono già, irresponsabile e dannoso continuare a negare l’evidenza»

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy