VENERDì 19 Aprile 2019 - Aggiornato alle 21:21

Home » » Circoscrizioni, tutti gli eletti

 

Circoscrizioni, tutti gli eletti

Hanno trovato piena conferma i dati anticipati nei giorni scorsi relativi alle circoscrizioni. Oggi infatti è arrivata l’ufficialità da parte del Pincio: il Patto per la Città si è imposto sull’Unione con tre presidenze ad una. L’unico parlamentino dove la coalizione di Gianni Moscherini non ha piazzato un proprio presidente è infatti la Quarta, che ha invece visto la vittoria da parte di uno dei due candidati del centrosinistra. Da un lato c’era infatti Pietro Masciani delle larghe intese, dall’altro l’uscente Raffaela Bomboi, candidata con una propria lista, ed il neo presidente Stefano Ballotari, dell’Unione. Quest’ultimo si è imposto con 84 voti di scarto su Masciani (801) e con 266 su Bomboi (619).
Questi, quindi, i nuovi consigli circoscrizionali che si sono venuti a formare.
A guidare il primo organo decentrato, dove nelle venti sezioni interessate l’affluenza è stata del 76.3%, sarà l’esponente di Alleanza Nazionale Oriana Pagliarini. Insieme a lei, come consiglieri di maggioranza, entrano Luca Sansonetti (361 voti), Massimiliano De Cinti (150), Daniele Ceccarelli (134), Luca Guerini (129), Patrizio La Rosa (128), Simona Marino (119), Sergio Grech (115) e Massimiliano Solinas. Per l’opposizione, invece, saranno in consiglio Yuri Olivieri, candidato alla presidenza per l’Unione, Maurizio Scilipoti (195), Luca Scotto (195) e Alessandro Braccini. E’ stato proprio Luca Sansonetti a raggiungere il più alto numero di preferenze per la circoscrizione, con un numero di voti importante per un organo decentrato.
In seconda circoscrizione, 15 sezioni con il 79.2% di affluenza, dopo un lungo testa a testa tra i due principali contendenti, Gabriella Rossi di Ambiente e Lavoro e l’ex presidente Giancarlo Frascarelli del Patto per la Città, alla fine l’ha spuntata proprio quest’ultimo, nonostante le preferenze davano vincente la Rossi con 1273 a 1231: i voti hanno assegnato la poltrona a Frascarelli, con 4343 a 3888. Punto di riferimento per gli abitanti di San Liborio ed il faro, saranno quindi i consiglieri di maggioranza Daniela Peco (164), Roberto Scarmigliati (160), Massimo Romagnolo (153), Paolo Rapone (152), Anna Maria Serpa (139), Michele Avossa (86), Silvia Isaia (85) e Pier Paolo Pallassini (76). Per la minoranza invece la stessa Gabriella Rossi, Nunzia Izzo (218), Fabrizio Baffetti (154) e Dario Celestini (144).
In Quarta, unica roccaforte del centrosinistra, con un’affluenza dell’80.2% nelle 5 sezioni, entrano in consiglio, insieme al presidente Ballotari (885 preferenze), Gianluca Zagami (113), Paolo Ricci Petitoni (61), Antonio Visciola (60), Giuseppe Magro (54), Giuseppe Fazari (47), Massimo Angeli (45), Vanda Schiavi (37) e Roberta Donti (30). Per la minoranza invece Pietro Masciani (801), Giovanni Siclari (73), Raffaela Bomboi (619) ed Alberto Pierini (52).
Qualche problema in più per i dati ufficiali della Terza Circoscrizione, la cui affluenza si è attestata al 79.4% per 13 sezioni. A quanto pare, infatti, i risultati dello scrutinio sarebbero partiti da viale Adige, dove si era proceduto al conteggio, attorno alle 13.30, alla volta degli uffici comunali. Poi, per qualche problema di verifica e controllo, le operazioni si sono protratte a lungo, fino a tarda serata, quando finalmente è stato completato il puzzle delle circoscrizioni, con tutti i membri del consiglio resi noti senza però le relative preferenze. Insieme alla presidente Anna Rita La Rosa, ex consigliere circoscrizionale, ci saranno per la maggioranza Emanuela Mari, Roberto Galli, Simona Galizia, Sabrina Mozzoni, Rosa Maria Amadore, Diego De Rosa, Giuseppe Di Iorio e Carlo Paielli. Per la minoranza Angela Tandurella, candidata alla presidenza per l’Unione, Piero Generali, Francesco Giordano e Sara Fattorini.

(30 May 2007 - Ore 20:13)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

  • Bilancio Multiservizi, si chiude con un utile di 80mila euro al comune

    13 Apr 2019 - Soddisfazione alla conferenza stampa per un risultato storico mai conseguito fin’ora. Il sindaco Pascucci elogia l’operato dell’attuale management per le scelte e le strategie adottate. Claudio Ricci, amministratore unico: «Troveremo il modo per aprire la sesta farmacia comunale»  

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy