Home » » Al via sabato la distribuzione dei medicinali
CERVETERI - Ed ecco che il Centro di Solidarietà riprende la sua attività, sulla base degli accordi convenuti con la Croce Rossa Italiana. La presidente Lalla Enea annuncia che sabato quattordici riprenderà la distribuzione dei medicinali dalle nove alle dodici, con il supporto di un farmacista Tutto avverrà presso la sede di via del Lavatore dal momento che la stessa è raggiungibile a piedi nonostante il tratto di strada interrotto dalla frana provocata da alcuni mesi dallo scoppio di una conduttura idrica dell’Acea e che i medicinali sono piccoli, leggeri e facilmente trasportabili. La stessa cosa non è possibile invece per la distribuzione dei pacchi alimentari per i quali si cercherà temporaneamente un’altra soluzione. Intanto c’è da dire che sempre per la distribuzione dei medicinali un’altra giornata programmata è il 28, sempre di questo mese. Questa volta ci sarà la CRI che oltre alla distribuzione dei medicinali provvederà anche alla misurazione della pressione e all’assistenza sanitaria in generale. Riprende così un servizio indispensabile per le persone in stato di necessità che non possono acquistarli per curarsi, contribuendo così alla lotta contro la povertà sanitaria.
Il mese prossimo ricomincerà anche la distribuzione dei pacchi alimentari, nel tratto antistante la sede, in via del Lavatore prima dell’interruzione. La CRI provvederà al gazebo grande e metterà a disposizione i suoi magazzini a Furbara per la raccolta degli alimenti.
(11 Ott 2017 - Ore 20:45)
13 Nov 2019 - Presentata l’indagine “Cibo a ostacoli”
26 Nov 2019 - L'ad Starace: "Previsto un significativo impegno nella crescita delle rinnovabili, riducendo progressivamente la generazione da fonti termoelettriche"
25 Nov 2019 - A Bassiano, Mantova, Rimini, Rho e Milano la quarta edizione del Premio della Fondazione Sodalitas
11 Ott 2019 - Finalmente c’è l’ok della Pisana al Testo unico del commercio. Tidei: «Tutela sia gli operatori che i consumatori»
10 Ago 2019 - Osservazioni astronomiche nei planetari e nei parchi regionali, a bordo di un pedalò o da ...
03 Dic 2019 - Secondo l’Unicef, nonostante gli ultimi sviluppi che puntano a proteggere i diritti dei ba ...
27 Nov 2019 - Per la prima volta un libro dà voce ai “sibling”
Commenti