MARTEDì 20 Agosto 2019 - Aggiornato alle 08:12

Home » » «La sanità ha ripreso a funzionare»

 

«La sanità ha ripreso a funzionare»

Il gruppo consiliare del Partito Democratico cittadino evidenzia il lavoro svolto e invita i pentastellati a rivolgere la propria attenzione ai problemi dell’amministrazione aggiungendo che le scelte fatte non sono condizionate  dai loro  rappresentanti

CIVITAVECCHIA - Il gruppo consiliare del PD di Civitavecchia interviene sulla questione sanità tracciando un bilancio.

«Alla luce di un miglioramento dei servizi sanitari - dichiara - offerti al nostro comprensorio ci pare doveroso far rilevare i segnali di una rinnovata e costante attenzione da parte della Regione Lazio ai bisogni ed alle aspettative assistenziali della nostra Città, bisogni che la precedente gestione Polverini aveva ampiamente disatteso. Ricordare il grande lavoro svolto dal direttore generale Quintavalle ed il gioco di squadra in favore del territorio svolto anche da noi del PD locale - aggiunge - in sinergia con il presidente Zingaretti, aiuta a capire perché la sanità a Civitavecchia ha ripreso a funzionare e sta continuando a migliorare mese dopo mese».

La prima nuova Casa della Salute a Ladispoli/Cerveteri, il nuovo Blocco Parto, la Risonanza Magnetica, il nuovo Poliambulatorio Ospedaliero, la nuova Diabetologia, la Validazione a distanza per il Sistema Immuno-Trasfusionale ed infine oltre 30 nuove deroghe per assumere medici e operatori sanitari sono alcuni degli obiettivi raggiunti che il Pd cittadino pone all’attenzione, prima di proseguire: «Ci rammarica, tuttavia, leggere interventi, quasi a definire un vero e proprio disegno volto a far ritenere che le scelte regionali e aziendali siano condizionate (se non direttamente ispirate) dai rappresentanti del Movimento Cinque Stelle. Ciò sarebbe avvalorato da un presunto primato del consenso nell’ambito della sanità locale che nessuno, invece, può rivendicare. I pentastellati nostrani - spiega il gruppo consiliare puntando il dito sui grillini - farebbero bene a rivolgere lo sguardo ai tanti flop dell’Amministrazione Cozzolino: l’insostenibile livello delle tasse, il fallimento delle municipalizzate, le strade ridotte ad un colabrodo, la chimera del mercato, i servizi ridotti ai minimi termini, il rapporto ambiguo con l’Enel, l’ignavia dimostrata a fronte della crisi delle attività produttive e nelle vertenze a tutela dei lavoratori. Vale la pena ricordare - conclude - gli stringenti vincoli determinati dallo stato di commissariamento della sanità del Lazio che condizionano fortemente le concrete possibilità di intervento della Regione in tema di assunzioni».

Marco Vincenzi, presidente della commissione Bilancio della Regione Lazio, ha sottolineato l’importanza del traguardo raggiunto: «che conferma il lavoro portato avanti dall’amministrazione Zingaretti e dal Partito Democratico per potenziare l’ospedale di Civitavecchia. Siamo convinti del suo ruolo di struttura sanitaria di riferimento del litorale nord. Stiamo mettendo il massimo impegno per renderlo in grado di assicurare un’ assistenza sanitaria di livello superiore in modo da evitare ai cittadini di doversi spostare in centri ospedalieri più lontani per curarsi».

(01 Gen 1970 - Ore :)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy